La vita e' una cassata

Friday, January 30, 2004


AGGIORNAMENTI 2004
CANNIBALE
Condannato a 8 anni e mezzo quello di Rotenburg. L’accusa aveva chiesto l’ergastolo.
Ha mangiato un uomo, per i giudici è solo omicidio colposo. La vittima era consenziente

PIRATI
Bruno Bianchella, 44 anni, ricco imprenditore di Falconara Marittima, appassionato di vela e di golf, ex ufficiale di marina, è stato ucciso dai pirati al largo dell’isola Margarita, la meta turistica più famosa del Venezuela. . I pirati si sono dileguati con il bottino: 300 euro, una telecamera digitale, un orologio e un telefonino.

ROBOETICA
a Sanremo, a Villa Nobel si e’ svolto il primo congresso di Roboetica organizzato dalla Scuola di Robotica di Genova. Hanno partecipato tra gli altri Rodney Brook, diventato famoso per gli insetti-robot, Brian Duffy, giovane scienziato del Media Lab Europe di Dublino è il «papà» di Joe, un piccolo robot con due gambe, due braccia e un aspetto simpatico. Una domanda a cui i partecipanti vogliono rispondere e’ la seguente: “Se una macchina uccide un uomo di chi è la colpa, della macchina o dell’uomo che l’ha costruita? E una macchina autonoma può essere considerata consapevole delle proprie azioni? Dal momento che anche la tecnologia italiana è impegnata sul fronte robotico bisogna pensarci».

TUSQUETS
La casa editrice iniziatrice del«Premio Sorriso Verticale», a Madrid, si è imposta un lasso di tempo per pensare se vale la pena continuare ad organizzare il premio di letteratura erotica che, in Spagna, è una cosa seria.. Per la seconda volta negli ultimi tre anni, il premio di 25 mila euro non è stato assegnato perché i 152 libri presentati, a giudizio della giuria, contenevano idee interessanti però «mancavano di ambizione letteraria» oppure, se godevano di «un trattamento letterario soddisfacente», non raggiungevano «la tensione erotica imprescindibile».

KEITH STRATTON,
detenuto in un carcere di Portland ha tentato di fuggire. E' saltato giu' dal furgone che lo stava portando al lavoro ma nella caduta si e' strappato la tuta. Qualche ora dopo un passante lo ha riconosciuto e denunciato. Lo strappo aveva infatti reso visibili le mutante colorate (pare rosa!) che il carcere ha in dotazione per i suoi detenuti.

ALBA
L’ora di andare a letto, per le persone di buon senso. Alcuni sconsiderati invece, preferiscono alzarsi a quell’ora, farsi un bagno freddo e mortificare la carne andando a fare jogging o peggio, a lavorare. I vecchi attribuiscono con orgoglio a questa insana abitudine l’essere arrivati dove sono arrivati perche’, dicono, i vizi e l’alcol distruggono l’uomo. Sara’, io pero’ la mattina all’alba vedo in giro un sacco di ubriachi e di vecchi ne vedo proprio pochi, perche’ tutti quelli che non hanno un fisico bestiale per adottare una sana vita ascetica, vuole dire che sono morti.


AMBIDESTRO
Capace di rubare con tutte e due le mani

APPROSSIMAZIONE
Mentre per Aristarco di Samo vissuto nel secolo III a.C. il Sole era piu’ vicino 31 volte di quanto non lo sia in realta’, per Tolomeo (Sec. II d.C.) lo era di quasi 19 volte. Copernico fu quello che nel calcolare la distanza tra la Terra e il Sole, si discosto’ maggiormente dal valore reale calcolando nel ‘500 che il Sole fosse 47 volte piu’ vicino. Fu Keplero, nel secolo successivo a ristabilire una ragionevole verosomiglianza calcolando una distanza in 22,5 di Km. Ossia solo 7 volte piu’ vicino. Si dovette pero’ attendere Gian Domenico Cassini (1625-1712) per avere una prima valutazione relativamente accettabile: 138.370.000 Km. che si discostano di poco dalla effettiva distanza che e’ di 149.597.000 (Quasi sei minuti della velocita’ della luce). Machissenefotte

ARICCHIONE
Lottatore della Magna Grecia, forse l’uomo più forte della Storia. Famoso per aver introdotto alcune nuove prese nella lotta greco-romana (la famosa presa per il culo) ancora oggi, nelle regioni meridionali d’Italia davanti a un tipo atletico e forzuto viene spontaneo gridargli: “Aricchione!”

BECCAMORTI E BECCHINI.
Una vecchia legge del Regno Sabaudo imponeva ai "Signori Uffiziali responsabili delle sepolture"
di rendersi "personalmente parte diligente, affronte di testimoni, pria che la cassa sia chiodata", che
quello che stavano per seppellire fosse effettivamente morto. In seguito a tale legge i vari "addetti"
usarono diversi metodi, ma ad un certo punto prevalse il metodo di dare un bel morso al ditone. di
un piede del defunto. Fu per questo che il basso popolo inizio` a chiamarli cosi’. Fu in tempi molto
piu` recenti che, in occasione delle esequie di un poveraccio mutilato di entrambe le gambe, fu
coniato il termine di "Pompe funebri".

CHIUNQUE, OGNUNO, QUALCUNO, NESSUNO
C'era un lavoro importante da fare e OGNUNO era sicuro che QUALCUNO l'avrebbe fatto, CHIUNQUE avrebbe potuto farlo ma NESSUNO lo fece. QUALCUNO si arrabbio’ per questo, perchθ era il lavoro di OGNUNO, OGNUNO penso’ che CHIUNQUE avrebbe potuto farlo, ma NESSUNO capi’ che CHIUNQUE non l'avrebbe fatto. OGNUNO rimprovero QUALCUNO quando NESSUNO fece quello che CHIUNQUE avrebbe potuto fare.

AMERICA
La Capitale dell’Impero. E’ passata dalla barbarie alla decadenza senza nemmeno essere stata sfiorata dalla civilizzazione. In fondo rimane il risultato di un errore di navigazione.

ELEFANTE
Un topolino progettato e realizzato secondo le indicazioni del Governo mentre Topolino è un elefante progettato e realizzato con i soldi della Mutua


PIRELLI ENTRA NELL’ABBIGLIAMENTO
Dopo Tronchetti Provera che è entrato nella modella ( Afef ), ecco che tutta la Pirelli, presa da entusiasmo vuole entrare nella Moda! Avremo una linea estate-inverno con pantaloni antisdrucciolo, giacche con il battistrada e camicie a bassa pressione. Hanno gia’ in mente la campagna pubblicitaria con Carmen Di Pietro come testimonial. Ma per paura di esplosioni, al seno, questa volta, metteranno un manometro!

ADEL SMITH
presidente dell’Unione Mussulmani d’Italia ( quattro iscritti) e’ riuscito a far rimuovere il crocifisso posto nell’aula della scuola elementare di Ofena frequentata dai suoi figli che secondo lui sono traumatizzati dalla vista di un oggetto che «rappresenta il cadavere di un uomo nudo affisso su un pezzo di legno usato dai Romani... per punire i peggiori criminali dell'epoca... non è sempre così piacevole vedere un cadavere in miniatura...».

FERDINANDO ADORNATO
Comincia con un gerundio e finisce con un participio l’uomo che l’Espresso ha definito il politico italiano che come Picasso ha i suoi periodi: rosso, verde e finalmente azzurro della Casa Delle Liberta’, secondo il trend del momento. Ha scritto ( per la Mondadori, ca va sans dire) un libro che come sottotitolo recita: OLTRE IL NOVECENTO Avendo scritto nel 1992: OLTRE LA SINISTRA e poi e’ passato nelle file del Cavaliere, vuoi vedere che questo libro e’ l’anticipo della piroetta del nuovo millennio?

ADOZIONI
Cadono i limiti d'età
La corte costituzionale ha detto che e’ possibile ottenere un figlio anche se la differenza anagrafica è superiore ai 40 anni Che bello! Adesso una coppia di vent’anni potra’ adottare un bambino di sessantacinque! Abbiamo risolto il problema dei pensionati!

AFF
Cronaca di Milan-Roma del campionato scorso:
Ho visto Collina che continuava a guardare il suo Rolex d’oro, e cosi' non ha visto
un cazzo. ( Fallo, si dice. Collina non ha visto un fallo)
C'era Sensi che aveva un Diavolo per Capello! Se fanno la prova tivu squalificano Capello perche' faceva il segno dell'ombrello. Lui dice che stava indicando il fallo di Inzaghi, ma non e’ possibile, perche’ per indicare il fallo di Inzaghi occorre fare segno con due mani tese a trenta centimetri di distanza fra di loro ( Me lo ha detto una letterina) Per me Capello stava mandando tutti aff.

AGGIUSTAMENTO STRUTTURALE
Rifarsi la bocca con un pezzo di lardo. A noi successe sotto il governo Prodi quando Tyemayer come condizione per entrare in Europa ci impose, oltre che al rientro del debito anche l'adeguamento strutturale, ed io scrissi che per adeguamento strutturale bisognava immaginare una supposta alta un metro e del diametro di un obice, e quella era l'Europa. Adesso occorreva, nei prossimi sei anni, adeguare strutturalmente il nostro buco del... (vedi alla voce Censura)

AGGREGANTI
Somma di grandezze economiche individuali inviate in Svizzera per il PCI
(Di Pietro: A chi avevate dato i soldi del PCI? Aggreganti!)

AKIHITO
Il Divino Imperatore avrebbe un cancro.
Alla prostata.
Incredibile come questo male, malgrado i progressi della scienza e della medicina, riesca ancora a colpire implacabilmente, senza distinzione di religione, razza o ceto sociale, dal signor Rossi a Mitterand, Berlusconi, Agnelli, Akihito o a chi tocca.
Vuoi vedere che il cancro alla prostata passera’ alla Storia come la piu’ democratica espressione di questa societa’ del terzo millennio?

AIRONE
Compagnia aerea americana (Si legge eruan)

AIUTINO
Aveva cominciato Arbore, quando era ancora bianconero, a chiamare per telefono in diretta tra una sculettata e l'altra di quella bellona che non faceva l'amore per soldi, preferendo i diamanti che durano di piu'. Diecimila lire, che non era quanto chiedeva la valletta, ma il premio per chi rispondeva in modo esatto.. Si continuo' coi fagioli e domande sempre piu' sceme, e premi sempre piu' alti, fino ad arrivare a dare tre miliardi per indovinare se destra o sinistra.
Ed in tutta questa escalation, di scemenza manifesta premiata in modo osceno, per telefono la sempiterna domanda: " Mi da' un aiutino?" che tu ti aspetti che il conduttore, preso da scrupolo le dica: "Si', signora mia, invece che il premio di cinquanta milioni, diamo uno stipendio per due anni a suo figlio disoccupato, cosi' va ad un corso professionale per imparare un mestiere e la smette di spacciare droga al bar. E invece nulla. Oggi vogliono sapere qual'e' la funzione dei denti dentro la bocca, ma la signora non lo sa e implora l'aiutino. Cosi' il conduttore mette il suo faccione sudato contro la telecamera e le dice: " Ma..ma..mama" ma non succede nulla. E allora: " Mama…masti'… masti'… masti'…" e davanti al piu' fragoroso dei silenzi continua ma si vergogna di dire tutto lui e in un estremo tentativo dice: "Matica'…mastica'.." "Masticazzi?"

ALAIN MINC
Questo insigne politologo francese e' gia' entrato nella storia. Lo si capisce perche' ormai il suo pensiero e' cosi' sublime da poter essere riconducibile solo a lui. Faccio un esempio: vi capita al cinema di vedere certe facce un po' cosi'? Ecco quelle facce sono Felliniane, dal maestro che con assoluta originalita' ha reso riconoscibile il suo genio. Anche Villaggio nel suo piccolo, con Fantozziano, si e' fatto riconoscere. Cosi' Lombrosiano, Lancaniano, eccetera. Cosi' ogni volta che Alain Minc rilascia un'intervista in cui parla delle cose italiane noi si rimane tutti a bocca aperta per un po' e poi ci guardiamo l'un l'altro e ci diciamo:. "Visto? Alain Minc dice minchiate."

ALBERTINI
Il sindaco di Milano, in una delle tante conferenze che organizzava per dire come avrebbe voluto trasformare Milano (invece di stare a Palazzo Marino a trasformarla) chiese al suo pubblico:
“Voi criticate Milano, ma cosa direste se si trasformasse in un'altra Amsterdam con droga consentita e fumatori di hashish seduti ai bar ad intossicarsi senza problema?”
Sarebbe un bel progresso, gli hanno risposto.
L'antidroga intanto ha messo in allarme le autorita' locali perche' il mercato della cocaina a Milano e' diventato sempre piu' sofisticato: l'ultima polvere gialla sequestrata e' coca al gusto di mango!

ALCOOL
Ricordarsi che in Inglese doppia “o” di legge “u”. (Vorrei un barattolo di ciliegine sottal cul )

continua...

Se vuoi ricevere TUTTO scrivimi: gelataldo@hotmail.com


IN INGHILTERRA
La BBC, accusata di aver manipolato le notizie, e’ stata costretta a chiedere scusa.
A Emilio Fede, gli avrebbero dato l’ergastolo.

OCCHETTO CHI?
Vi ricordate Occhetto? Quello che aveva una gioiosa macchina da guerra che Berlusconi gli rottamo’ in un pomeriggio di aprile?
Riciccia.
Si mette con di Pietro buonanima, quello che secondo Ferrara cambiava piu’ spesso Mercedes che idea. “Vado solo ma con l’Ulivo” ha dichiarato, come programma politico, tanto per farsi capire.

CALDEROLI
Con quel suo bel faccione da pizzicagnolo, ha presentato una mozioncina per trasferire il Senato Federale a Milano, scatenando sberleffi e boati.
Non ricordo chi era quel filosofo che diceva che le ottime idee attraversano tre fasi: la derisione, la netta opposizione e poi finalmente qualcun altro se ne attribuisce la paternita’.
Siamo nella fase uno.

Thursday, January 29, 2004


Se vuoi scrivermi Mail & MSN: gelataldo@hotmail.com


///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////



\ | /
(@ @)
---o00-(_)-00o--------------------


Aldo Vincent Il Gelataio di Corfu':

LA VITA E' UNA CASSATA http//: vincentaldo.blogspot.com
SCRITTI E RACCONTI http//: guide.supereva.it/satira
DIARIO http//: blog.virgilio.it/gelataldo



----oooO--------Oooo---------------


Con un comunicato in giro per il Web, la famiglia Fo, comunica che gli organi preposti alla censura nazionale, hanno benevolmente concesso, permesso, autorizzato, consentito, accordato, insomma tollerato che il Premio Nobel per la Letteratura Dario Fo, l’autore vivente piu’ rappresentato nei teatri di tutto il mondo, possa esibirsi in Patria, presentando il suo ultimo lavoro “L’anomalo bicefalo” e soprattutto gli e’ concessa la facolta’ DELLA PAROLA!!
Insomma, finalmente il popolo bue, potra’ non solo VEDERE Dario Fo, ma addirittura ASCOLTARE mentre parla!!
Non ci posso credere. Comunque stasera ore 21 su:
Atlantide TV
www.atlantide.tv
info@atlantide.tv
075 9274426

Wednesday, January 28, 2004


BUFALE
Proprio ieri vi parlavo delle bufale che ci propinano le redazioni scientifiche dei quotidiani.
E proprio ieri il Corriere se n’e’ uscito con il manichino virtuale nelle boutiques di Tokio.
Tu programmi e lui indossa.
Peccato che io l’abbia visto in uno dei miei viaggi in Giappone nel 1992 !! E c’era pure la televisione interattiva fuori dalla Toyota con cui programmavi il modello e il colore che ti piaceva e ti facevano fare un giro sulla vettura che avevi programmato al computer!! C’era pure la filodiffusione e le telecamere sugli scaffali del supermercato. Tu toccavi lo schermo su quello che ti mancava, e ti arrivava la spesa a casa!! Nel 1992.


Tuesday, January 27, 2004


Al Museo di Storia Naturale di Londra, hanno ritrovato il cucciolo di un «drago» in un barattolo di formaldeide. E’ una notizia che puntualmente ritorna sui giornali dal 1890. Ogni tanto ritornano le foto dell’extraterrestre e ieri il corriere riportava la scoperta che l’Uomo non discenderebbe dal Nienderthal ( e la cosa si conosce da almeno 40 anni). E’ un mese che ci sbomballano con le prime foto di Marte dimenticando che lo abbiamo gia’ fotografato nel 1976.
Oltre che a notizie ricicciate ogni tanto aprono con articoli sensazionali che cominciano con: “Scienziati americani hanno scoperto...” un po’ come faceva mia nonna che mi diceva: “Lo hanno detto alla radio...” quando voleva dare autorita’ a quello che diceva.
Si profila una sottile strategia nell’informazione italiana con l’unione dei giornalisti scientifici e quelli politici che continuano a parlarci di fantascienza spacciandocela per attualita’.

Ah dimenticavo: e’ di questi giorni la notizia che Jennifer Loper e Ben Haffek ( o come cazzo si chiama) si stanno separando.
Ma un bel chissenefrega collettivo non vogliamo dirlo?

Monday, January 26, 2004


Piero Vigorelli ( durante Parlamento In, una rubrica di Rete 4 mandata in onda su Canale 5 in occasione del panegirico al congresso di $ua $antita’):
"Ricordate che cos'era l'Italia nel 1994...c'era il terrorismo e il partito comunista si preparava a prendere il potere".

A Vigore’, ma tu dove cazzo vivevi nel 1994? A Montecarlo con Pavarotti, Mike Bongiorno e la Muti?
La mattina del 29 Marzo, a bocce ferme, il quotidiano La Repubblica usci’ con questo titolo:
HA VINTO BERLUSCONI. SCONFITTO IL CENTRO DI MARTINAZZOLI
Perche’ i comunisti erano scomparsi dai tempi della Bolognina e tra le lacrime di Occhetto e non meritavano piu’ nemmeno un titolo sui quotidiani
Nel 1994 la Corte Costituzionale vaglio’ se le televisioni del Cavaliere erano anticostituzionali, ci fu la famosa Legge Tremonti sul conflitto d’interessi, al momento di formare il nuovo governo Bossi dichiaro’: "Berlusconi premier? Avere lui al governo significa avere un affarista che si troverebbe a fare i conti tutti i giorni con i suoi interessi". Nel 1994 ci fu il piu’ massiccio voltagabbana della storia tanto che un monsignore a Vicenza, rivolto alle tante "sirene incantatrici", scrisse su di un giornale di provincia: "....almeno abbiate il pudore di fare silenzio, e lasciateci piangere dalla vergogna in pace".
Nel 1994 Enzo Biagi scrisse sul Corriere della Sera: "Quando decise di entrare in politica, Berlusconi mi chiamò e mi disse "Entro in politica", gli risposi che stava commettendo un errore. E lui "caro Biagi, se non entro in politica, mi fanno fallire".
Nel 1994 i Carabinieri consegnarono a Napoli l’avviso di garanzia a Berlusconi, e il 22 DICEMBRE - Dopo 200 giorni, la maggioranza del governo BERLUSCONI ando’ in frantumi per l'uscita di UMBERTO BOSSI.
Questo successe nel 1994, caro Vigorelli, ma il terrorismo, te lo garantisco, non c’era piu’!


OPPORTUNITY SU MARTE
Grandissima opportunita’ per l’esportazione del Made in Italy si profila con questa missione spaziale. Gli americani hanno portato su Marte lo Spirit ed hanno trovato l’acqua e il ghiaccio.
Noi portiamo il Martini e le olive.
Ci aspetta un grande futuro!

Vi ricordate l’uscita di Blatter che voleva le atlete con tutine un po’ piu’ sexy?
Chissa’ cos’hanno capito i calciatori del Camerun che vogliono giocare la Coppa d’Africa vestiti con attillate tutine e body alla Pamela Andersonn.
Aspettiamo sviluppi.


Atticus:
I Tarocchi di Bonolis e la D’Eusanio?
Ma qual’è la tv verità? Vogliono essere veritieri? Allora ci dicano se la cura Di Bella funzionava o no e se il famoso protocollo è o non è stato taroccato, ci dicano la verità su Ustica, Piazza Fontana, Tortora, Valpreda, Gelli, Calvi, Stazione di Bologna, Cogne, sassi a Tortona, pendolini deraglianti, se esistono le armi chimiche in Iraq, se Bush ha veramente vinto le elezioni, se Bin Laden è vivo, se Saddam l’han preso loro….perché nell’80 c’erano 1000 morti per le strade ed oggi più di 7000…
Va be’ scusa, chiedo troppo… ok ok mi accontento: che mi dicano perché a gente non fischietta piu’ per strada….

E allora tarocco per tarocco, anche quel signore che aveva vinto la presidenza del consiglio da Vespa, era gia’ apparso nella Loggia P2 e al Palazzo di Giustizia...
{L’ho letta su www.sabellifioretti.com )


27/1

EDUCAZIONE
Educazione sessuale a scuola.
Una studentessa inglese ha messo in vendita su internet la sua verginita’.
Un altro studente le ha offerto 14.000 Euro.
Per il suo esame di anatomia, ha scritto.

MONARCHIE
Masako, l’imperatrice del Giappone, ha dichiarato che si ritira dalla professione perche’ troppo stressante. Ha detto che sta cercando ancora la sua strada.
S’e’ persa, poveraccia.
In Inghilterra invece la Regina Elisabetta, buonanima, e’ stata fotografata durante la caccia, mentre, mossa da profonda compassione, finiva un fagiano ferito a colpi di bastone, per poi mostrarlo agli amici con ghigno che in passato glielo si e’ visto in faccia solamente quando bastonava Carlo.

Berlusconi:Segnala Gianluca:
http://italy.indymedia.org/news/2004/01/460216.php
14mila sportelli di Poste Italiane spa farebbero gola a qualsiasi banca, ma, se si eccettua un tentativo fatto da Deutsche Bank nel 2001, finora nessun istituto di credito era stato capace di metterci le mani. L'impresa è ora riuscita alla Mediolanum.
Essendo una banca online, Mediolanum è sempre stata priva di sportelli mentre ora, grazie all'accordo con Bancoposta, i suoi clienti potranno domiciliare i loro bonifici nella capillare rete di
Bancoposta e la banca di Silvio Berlusconi e del suo socio Ennio Doris si trasformerà, da banca virtuale, nell'azienda con maggiore copertura territoriale. (...) Va considerato, fra l'altro, che il costo di un impiegato postale è circa la metà di quello di uno sportellista bancario con mansioni analoghe (e non li paga lui! Ndr). L'unico dettaglio che stona è che Mediolanum è una banca di proprietà del premier e che il ministero delle comunicazioni è l'autorità regolatrice dell'attività di Poste spa,
un'impresa a totale partecipazione pubblica. (...)
L'intera operazione, secondo un'interrogazione del ds Giorgio Panattoni, è stata pilotata da
Massimo Sarmi, vicino ad an, e dal ministro Maurizio Gasparri (vicino a? ...Ndr), e rientra in una strisciante privatizzazione di Poste spa che verrà quotata in Borsa.

Il Mattino dopo le dimissioni, Moratti braccato dai giornalisti ha detto:
“ Vi prego, lasciatemi perdere".
Ma benedetto uomo, se volevi continuare a perdere, non dovevi dare le dimissioni!

SOSPETTI
Torna alla ribalda il Mostro di Firenze, proprio nei giorni in cui l’inquisitore/ accusatore va in libreria con uno dei suoi improbabili best-seller.
Chi ci vuol capire qualcosa vada qui:
http://www.chilhavisto.rai.it/CLV/Misteri/2001-2002/IlMostroFirenzePrefazione.htm


"Il Gazzettino"del 12/01/2004:
Un autobus delle linee urbane che sostava in discesa, davanti al cimitero di
Valle Armea, (San Remo) si è messo improvvisamente in movimento da solo, forse per un
malfunzionamento dei freni, ed è andato a terminare la sua corsa contro una tomba.”
Tre resuscitati.

Gira per il Web in forma anonima. Fatene l’uso che credete.
Bondi è un fico... “Quando arrivò in Telecom Italia aveva l'autista e la macchina di servizio. Un primo pomeriggio ha fatto fermare l'auto a via Veneto. Ha detto all'autista di scendere. Si è tolto la giacca ed a cominciato a rovistare. Ha trovato la microspia. E' tornato indietro ed ha licenziato in tronco il responsabile dei Servizi Generali.
Si è fatto dare una Fiat Uno, e così tutti vissero felici e contenti.
Cià le palle il manager aretino. Saluti. J.H.”

Buone notizie da Kabul. Dopo le puttane, il Mc Donald e “La liceale” al cinema, da qualche giorno e' comparso il bancomat del gruppo bancario londinese Standard Chartered. Poteva essere una buona notizia se non fosse che il display dello sportello comunica solo in inglese.
D’altra parte, i locali, cosa cacchio avrebbero da prelevare?


Miliardi di dollari per mandare due sonde su Marte, una non ha mai funzionato e l’altra si e’ fermata dopo aver percorso una decina di metri. Ha fotografato e catalogato tre sassi a cui gli scienziati americani hanno gia’ dato un nome: Adirondaack, (un monte) Sashimi e Sushi, il nome di uno snack a base di pesce crudo che va per la maggiore nel lunch di Manhattan.
Molto costoso.
(Non solo lo snack, ma anche l’impresa astronautica del Bushettino elettorale! )











25/1

DECENNALE
Secondo me, il momento piu’ alto della politica di Berlusconi di questo decennio si e’ avuto sabato 24 Gennaio 2004, all’Eur, quando e’ salito con la sua faccia nuova sul pulpito da cui viene la predica ed ha accusato i comunisti di aver fatto il lifting!!
Poi, in un tripudio di angeli, tra profumi d’incenso e cera, ecco il Paracleto ( N.d’A per i non cattolici: la Colomba dello spirito Santo) sopra l’Unto e una voce fuori campo che diceva: “Ecco, questo e’ il mio figliolo prediletto, questo e’ il mio ragazzo...” e la folla estasiata ripeteva:
...azzo...azzo...

appropo’
Ma tra il Presidente sfasciato che aveva promesso il rinnovamento e si riferiva solamente alla sua faccia, e che va in giro a dire che e’ tutta colpa dell’Euro, e il Presidente della Repubblica, ex Governatore della Banca d’Italia che ha preso la nostra allegra economia per i capelli, ha ridotto l’inflazione con due zeri, e ci ha portato in Europa, e dice che l’Euro non c’entra, voi a chi credete?

Il piano di Tremonti.
Il ministro del Tesoro interviene all’Ecofin: “Guerra ai paradisi fiscali”.
Cominci lui!!
La famosa Società per la cartolarizzazione degli immobili pubblici srl, da lui creata per la dismissione del patrimonio immobiliare degli enti pubblici, non e’ proprietà dello Stato italiano come ci si aspetterebbe, bensì di due finanziare olandesi, Stichting tesaurum e Stichting palatium, che sono amministrate, come la stessa Scip, da un signore inglese di nome Gordon Burroghs. La Scip ha sede in Roma, via Petrolini 2, lo stesso indirizzo della KPMG. Le due Stichting fanno poi parte di un gruppetto più numeroso, tutte riconducibili al trust fund Tmf
Se aggiungiamo che il Presidente del Consiglio e’ uno dei piu’ accaniti sostenitori delle societa’ off shore ( lo ha dichiarato piu’ volte in discorsi ufficiali) credo che se in Italia Tremonti ha il piano, Berlusconi, la tromba!



Vauro:
«Bondi soffia tu sulle candeline ché mi si scuce il lifting»
http://www.ilmanifesto.it/oggi/vauro.gif

INTERROGASION (Canzone Conga)

Interrogasion:
Ma adesso il Berluscon
in occasion
di ogni apparizion
in television
mette il ceron
sopra il silicon.
Il Presidente Ducoton?

Manifesti della margherita:
''Berlusconi non e' andato a Nassiriya. E' andato a farsi il lifting''.
Il docile Berlusconi:
“La sinistra usa i metodi di Goebbels”
Ho capito. E’ cominciata la solita, moderata, campagna elettorale piena di contenuti.

15.01.2004
Financial Times, 15 gennaio, pag. 12
"Silvio Berlusconi, ormai, rappresenta un peso e un pericolo crescente
per l'Italia. Qualunque razionale analisi di costi-benefici porta a
concludere che il Paese è certamente danneggiato dal suo premier".



"Voi volete la democrazia, povere anime?
Ma non capite che è solo una questione aritmetica:
più ne esportiamo, meno ne rimane qua."
(Corrado Guzzanti)

«Noi siamo cattolici, liberali, socialisti, popolari».
Ammazza, escluso comunista, Lui e’ tutto il resto!


Home