La vita e' una cassata

Friday, March 26, 2004


LAURENTIUS BONITZ,
direttore della Beethoven Orchestra di Bonn, ha definito ridicola ed assurda la richiesta dei suoi violinisti che vorrebbero essere pagati piu’ degli altri orchestrali perche’ suonano piu’ note e quindi fanno piu’ lavoro. La questione e’ finita davanti al giudice.

GIUSEPPE CIRILLO,
psicologo romano, ha ideato la cintura di castita’ elettronica. Attaccato all'elastico delle mutande del portatore di cintura, un "timer" per la castità controlla per quanto tempo la persona rimane a slip calati. . "Se i boxer o gli slip vengono tolti per un lasso di tempo che va da 20 minuti a un'ora, non
ci sono scuse", ha dichiarato Cirillo, che ha fondato una scuola sul corteggiamento e sulla seduzione.

ISPICA
Comune del Ragusano, per aumentare le entrate comunali ha deciso di inserire pubblicita’ nei certificati dell’Anagrafe.

TANEXPO
E’ la fiera degli articoli funerari di Modena dove si presentano le novita’ del settore.
Quest’anno e’ stata presentata la telecamera da inserire nella bara per permettere ai parenti di dare un’occhiata ogni tanto, piccoli juke box che a scadenza regolare recitano preghiere, l’urna cineraria pirotecnica da lanciare in cielo con effetti luci e colori per spargere le ceneri e la tomba fluorescente, visibile di notte. Bella da morire.

GALATEO
Il Comune di Firenze, primo in Italia, organizza un corso di formazione per operatori di imprese funebri. Le lezioni, della durata di cinque mesi, prevedono, accanto alle tecniche di preparazione delle salme, anche le norme di comportamento per affrontare al meglio i rapporti con i familiari dell’estinto. Come dice il proverbio: Becchino edutato dal comune, mezzo gaudio.

LINGUE
Il 96% della popolazione mondiale utilizza soprattutto quattro lingue: il cinese mandarino o putonghua, parlato da un miliardo di persone, come l'inglese, l'Hindi/Urdu (900 milioni) e lo spagnolo (450), seguito da russo, arabo, bengali, portoghese, giapponese, francese, tedesco, italiano. Il restante quattro per cento parla le altre 6.800 lingue. Il problema sta nel fatto che ogni quindici giorni ne spariscono due e con esse muoiono antiche culture, usi, costumi, tradizioni, leggende, riti, medicine naturali. E si teme che, entro il 2100, il 90 per cento di tutti gli idiomi umani sparira' per sempre.


ROSIE REID
19 anni, finalmente ce l'ha fatta!!.
Ricordate? Aveva messo all'asta la sua verginità per pagare le tasse universitarie.
Un uomo di 44 anni, divorziato, l'ha ''acquistata" per 8,400 sterline.
Ora che finalmente ha passato la soglia, credo che potra' finalmente cominciare a darla via per 50 Sterline, come fanno tutte le altre. Le puttane, intendo.

COLLANT ALLA CAFFEINA
Hanno creato anche collant alla caffeina. Tale collant dovrebbe far perdere 1,5 cm di girocoscia in una settimana. Risulta utile l'applicazione cosmetica della caffeina per la sua capacità di
stimolare il drenaggio e la rimozione dei liquidi stagnanti (funzione antiedematosa), anche se la principale azione della molecola è quella di stimolare la mobilizzazione degli acidi grassi nel tessuto adiposo.


NATALYA DEMKINA
A Saransk, nelle Russie, è stata "scoperta" una bambina capace di vedere attraverso le persone solo grazie ai suoi occhi. Natasha in realtà era già un fenomeno: a 6 mesi già parlava, ad un anno recitava a memoria Pushkin e Nekrasov e a 3 anni già se la cavava con alfabeto e slitte a motore.

SPREMIAGRUMI
Si chiama Starck ed e’ uno spremiagrumi messo sul mercato dalla ditta Alessi in 999 esemplari. Sulle istruzioni per l’uso e’ scritto: “Juicy Salif Gold è un oggetto da collezione. Non usatelo come spremiagrumi: in caso di contatto con sostanze acide la doratura potrebbe danneggiarsi."


ELKE RIESTERER
americana, e' una richiestissima massaggiatrice di elefanti. Viene chiamata per aiutare i pachidermi stressati dalla vita in cattivita', con buoni risultati, pare.

TOILETTRICA
Alcun ricercatori della Pennsylvania State University hanno messo a punto un gabinetto che sfruttando il movimento dell'acqua dello sciacquone e la presenza di batteri, produce energia elettrica. Per ora il prototipo e' in grado di generare pochissima energia, ma i ricercatori stanno lavorando per migliorare questo aspetto.

PALMA DI MONTECHIARO,
Sicilia: era gia' tutto pronto per il funerale quando l'anziana signora, dichiarata deceduta in seguito a un ictus celebrale, ha riaperto gli occhi. Sbigottiti, due poliziotti presenti alla scena, le hanno sparato. Ora e' ricoverata presso l'ospedale San Giacomo d'Altopasso di Licata.

VINCENT FOURCASSIE',
ricercatore dell'universita' Paul Sabatier di Tolosa in Francia, ha studiato come reagiscono le comuni formiche nere (Lasius niger) a un ingorgo di traffico creando imbottigliamenti artificiali nei formicai. Ha notato che le formiche si spingono di forza l'un l'altra creando percorsi alternativi. In questo modo aumentando le formiche aumentano proporzionalmente i canali di traffico.

UOVA NEL PANIERE
Alcuni ricercatori dell'universita' di Debrecen in Ungheria hanno studiato i fenomeni esplosivi utilizzando uova. Hanno compiuto una serie di esperimenti provocando artificialmente delle esplosioni dentro le uova e sono giunti a queste conclusioni: un'esplosione dentro a un uovo lo fa rompere (!) e esiste una proporzione matematica tra la dimensione dei frammenti che rimangono e la pressione a cui il guscio e' stato sottoposto. All'aumentare della pressione aumenta anche il numero di frammenti ma ne diminuisce la grandezza.


CARLOTTA MAURER,
14 anni (nel 2001), studentessa di una scuola dell'Ohio, per il rifiuto di guardare la tivù a scuola, nelle ore di lezione, un po' per ammonimento e un po' per punizione, Carlotta passò la giornata al Wood County Juvenile Detention Center, riformatorio della contea, insomma in galera.

MIKE CAMERON,
17 anni (nel '98) decise che non era per niente contento di celebrare al suo liceo - la Greenbrier High School di Evans, in Georgia - il coke-day, la giornata dedicata allo sponsor, in cui tutti, studenti e insegnanti, cantano le lodi delle bollicine che cacciano i soldi per la scuola. Lui quale forma di protesta ando’ a scuola con una maglietta della Pepsi e venne espulso. Un caso da manuale su come rendere privata la scuola pubblica.

RTEULLI
Sceodno dei recaricorti dlel'Utievnsirà di Cmabrigde non iomrtpa in qlaue oidnre vnongeo sritcte le ltrteee in una proala, l'uicna csoa ipotamrnte è che la pirma e utilma lteetra saino al psoto gusito. Il rseto può esesre una cnuosifone ttaole ed è cmunoque psoibisle lgeerlgo sneza porlembi. Qusteo
prcehè la mnete uamna non lgege ongi sngiola lteerta, ma la praloa nel suo isienme. Irecldinibe no? Videmao se cpaite acnhe qesuta: irei Rteulli ha dteto un'artla stnozatra.

ROBOT
In Australia arriveranno presto robot al posto delle truppe. Questi saranno in grado di obbedire ad ordini pre-impostati e di essere controllati da remoto. Si tratta di un progetto che la Difesa australiana intende rendere operativo entro dieci anni. Lo ha dichiarato il Laboratorio di scienza dei sistemi dell'Organizzazione per la Scienza e la Tecnologia per la Difesa secondo cui i veicoli automatici pilotati dai computer sono gia' allo studio e parzialmente in uso non solo in Australia.
I nuovi veicoli auto-operanti saranno in grado di muoversi via aria, via terra o via acqua in tutte le zone di guerra, per svolgere una lunga serie di operazioni rischiose. Secondo gli scienziati questi robot saranno in grado anche di sferrare attacchi, inoltre il loro costo risultera' sostanzialmente ridotto (ad esempio il velivolo Aerosonde della Saab, costa meno di 100mila dollari australiani e puo' volare per 3mila chilometri senza rifornimenti).


GUENTHER VON HAGENS,
specializzato nell’esporre salme plastificate, acquista a buon mercato i corpi di uomini cinesi giustiziati. Nell’ultima mostra, intitolata KOERPERWELTEN, von Hagens ha collezionato 647 cadaveri adulti interi e lavorati, 3.909 membra (peni, mani, uteri, gambe), 182 tra embrioni, feti e neonati. Ingenti i guadagni: quasi 13 milioni di persone hanno visitato la mostra, pagando biglietti da 13,50 euro. E’ possibile acquistare una delle salme per prezzi che partono da 75 mila euro.


Home