La vita e' una cassata

Monday, November 01, 2004



LA VITA E’ UNA CASSATA

Diario d’inizio millennio di un Gelataio analfabeta


Continuo ad aggiungere in ordine ( quasi) alfabetico quelli che dal 1999 furono interpretati come segni della prossima fine del mondo.
Il Millennio termino’, apparentemente non successe nulla, ma i segnali che siamo arrivati al capolinea continuano imperterriti.

Vedo con piacere che la cosa ha preso piede e che sono nati blog, Siti e persino una rubrica fissa su di un quotidiano.
Bene. Ma rivendico la primogenitura.

Questi sono gli aggiornamenti di Novembre.

ALDO VINCENT IL GELATAIO DI CORFU’
Gli altri li trovate qui:
http://aldovincent.blogspot.com/


Cia’


Circa 6 milioni
di bambini negli Stati Uniti vengono curati da una malattia detta "sindrome da deficit dell'attenzione e iperattività infantile" utilizzando uno psicofarmaco, il Ritalin, che fino a pochi anni fa era incluso nella tabella I insieme a cocaina, eroina, LSD.

Dejan Milovanovic
di Belgrado ha vinto l’annuale Campionato mondiale di cottura dei testicoli che si tiene in Sebia. I testicoli sono la delicatezza serba piu’ esportata nel mondo.

Dustin Hoffman
ha tenuto una conferenza stampa per dire che se il mondo vuole veramente la pace deve prendere esempio dai cani che quando si incontrano si odorano il buco del culo.

Liza
e’ uno splendido labrador che accidentalmente ha ingoiato la fede nunziale di Mark che doveva sposarsi il giorno dopo. Non volendo far operare il cane, l’intraprendente Mark gli ha fatto fare una lastra a raggi x. al momento di scambiarsi gli anelli, lo sposo ha presentato la radiografia e la sposa l’ha presa bene.

Robert Viles,
direttore investigativo della dogana di Sidney ha fatto arrestare un uomo sorpreso ad esportare 23 uova di pappagallo nascoste nelle mutande.



Uno studio nutrizionalista
americano, raccomanda un’efficace soluzione per non ingrassare: mettersi a dieta insieme al proprio cane. Il risultato dello studio è che entrambi, padrone e animale, dimagriscono… E, per rimanere in tema cinofilo, una notizia dall' Inghilterra: messo a punto un tapis roulant per cani che desiderano combattere l'obesita' assieme ai loro padroni.

In Giappone hanno sostituito la coda a un vecchio delfino con una protesi ricavata usando la gomma dei pneumatici delle auto di Formula 1. Costo: 90.000 euro!

La foto digitale piu' grande del mondo ha una risoluzione di 2,5 gigapixel, pesa 7,5 gigabyte e volendola stampare servirebbe un foglio di 6 metri per 2. E' stata realizzata presso l'istituto Tno (Olanda) e riproduce il paesaggio della cittadina olandese di Delft vista dal tetto della facolta' di ingegneria elettronica della locale universita'.

E' grande come 173 bottiglie tradizionali e il suo contenuto puo' riempire 1.200 bicchieri: e' la bottiglia di vino piu' grande del mondo, che sara' messa all'asta a New York sabato prossimo, si stima per una cifra compresa tra i 25 e i 75 mila dollari (che andranno in beneficenza). La bottiglia, riconosciuta dal Guinness dei primati come la piu' grande del pianeta, e' alta un metro e mezzo, ha una circonferenza di un altro metro e mezzo e contiene una riserva speciale di Beringer Cabernet Sauvignon del 2001.

a Washington, chiamando il 911 (l'equivalente del nostro 118), un rottweiler ha salvato la vita alla propria padrona, che s'era sentita male e aveva perso conoscenza. Il cane era stato addestrato a chiedere aiuto sollevando il ricevitore e schiacciando col naso un tasto di chiamata d'emergenza.
Graham Hawkes, esperto mondiale di sommergibili tascabili finora ha progettato, per motivi di ricerca o militari, una cinquantina di macchine subacquee. Ha brevettato il Deep Flight Aviator, un costoso giocattolo subacqueo, che apre la strada al diporto sottomarino, è di dimensioni ridotte: 6,70 metri di lunghezza, 1.700 chili di peso, due milioni di dollari il costo. Porta due persone fino a 350 metri sotto il mare.

INUTILE
E’ uscita anche in Italia «L’originale miscellanea di Schott»: un caso editoriale. E’ un’enciclopedia delle piccole grandi cose di vitale irrilevanza. Si possono trovare i nomi delle renne di Babbo Natale (Cometa, Ballerina, Fulmine, Donnola, Freccia, Saltarello, Cupido e Donato), la formazione dell’Ajax di Cruijff, il menu servito sul Titanic prima del naufragio, , le categorie di misura degli iceberg, le regole del duello in Irlanda, le fatiche di Pantagruele e tante altre cose di vitale irrilevanza. Un best-seller


Prima della battaglia di Falluja, in Iraq, un battaglione di marines ha fatto suonare su alcuni altoparlanti alcune canzoni di Rock cristiano e ha pregato collettivamente Gesù Cristo.

In Florida uno psichiatra di Boca Raton ha ricevuto una quindicina di pazienti afflitti da depressione post-elettorale per la sconfitta di John Kerry e ha dichiarato: «questi uomini possono facilmente arrivare al suicidio»

A New York, presso Ground Zero, un uomo si è sparato con un colpo di pistola in testa perché George W. Bush è stato rieletto presidente.

Lrete televisiva Cbs ha chiesto scusa ai telespettatori per aver interrotto un episodio del telefilm Csi per annunciare la morte di Arafat.

Secondo i giudici del premio cinematografico dei Boston Globes il film di Mel Gibson La Passione di Cristo non può essere premiato perché gli attori hanno recitato in aramaico

La famosa canzone dei Beatles Ob-la-di Ob-la-da è stata giudicata da un sondaggio quale peggior canzone di tutti i tempi.

Augustus Grant, l’ex-presidente dell’Associazione Cardiologi Afroamericani, ha detto che presto sarà messa sul mercato Usa una pillola per curare i cardiopatici di pelle nera

l’Australian Drug Foundation ha chiesto alla polizia di Queensland il permesso di somministrare liberamente alcune pastiglie di ecstasy durante un rave party con ventimila persone a scopo di ricerca.

In Florida una coppia di ottantenni è stata quindi dichiarata ufficialmente scomparsa per ventiquattro ore perché, mentre era in giro in automobile, il marito si è rifiutato di chiedere informazioni ai passanti

In una prigione dello Utah un detenuto è morto per essersi schiacciato per errore la testa dentro una porta a chiusura automatica.

Tommy Lee, il batterista dei Motley Crue, ha dedicato un capitolo della sua autobiografia al suo pene

In Ucraina un italiano è stato arrestato per aver rubato la propria auto.

In Germania un uomo è stato multato di duecentocinquanta euro perché guidava la sua sedia a rotelle in stato di ebbrezza

Dustin Hoffman ha affermato che i cani possono insegnarci come ottenere la pace nel mondo perché «se gli uomini, appena si conoscono, si annusassero anche loro reciprocamente il sedere non ci sarebbero guerre».

E’ apparso su internet un annuncio di un militare a Baghdad che venderebbe la gamba sinistra di una statua di Saddam Hussein

Un uomo e’ entrato nella gabbia dei leoni nello Zoo di Taipei nel tentativo di convertirli al cristianesimo ma e’ stato azzannato ad una gamba.


Charlie Williams, tenente dell'esercito britannico di 25 anni del reparto Irish Guards è caduto a terra da un'altezza di oltre 1.000 metri quando il suo paracadute non si è aperto, cavandosela con un dito slogato e alcune vertebre incrinate. E' avvenuto durante una manovra in Kenya, e a salvargli la vita è stata una casupola in fango e lamiera, che ha attutito il suo impatto.


Volete un'auto sicura? Sceglietela gialla. La singolare conclusione viene da una ricerca condotta in Australia dal ramo assicurazione della Nrma, la principale associazione di automobilisti, che ha elaborato una statistica degli incidenti prendendo in esame il coloredelle auto coinvolte.

Il sistema di anelli attorno a Saturno suona come un grammofono. E' questa l'ultima scoperta della sonda Cassini: secondo gli scienziati il suono sarebbe prodottodall'impatto di meteoriti, della grandezza di circa un centimetro, con i blocchi di ghiaccio che costituiscono gli anelli.

Pechinoospitera', a fine mese, la quarta edizione del Summit mondiale dei gabinetti. Interverranno delegati da 15 paesi del mondo. L'edizione di quest'anno e' dedicata alla puzza. Come prevenirla, combatterla e sopportarla.

Una ricerca condotta da una equipe dell'Universita' di Umeaa, nella Svezia settentrionale, su 1.962 persone tra i 35 e i 90 anni riferisce che chi ha piu' denti propri, ha piu' ricordi nitidi di chi porta la dentiera.

Slobodan Milosevic,
52 anni, nato in Serbia, residente a Monaco di Baviera, professione conducente d'autobus,ha avuto una settimana a disposizione per dimostrare di non essere l'ex dittatore di Belgrado
Nick Palloto
di 62 anni che ogni anno si veste da Babbo Natale nei grandi magazzini di Denver (Colorado) si e' visto negare quest'anno il vaccino contro l'influenza perche' essere a contatto con molti bambini non rientra nella categoria dei casi di emergenza

PECHINO
Leoni, tigri e altri animali carnivori allo zoo di Guangzhou nella provincia del Guangdong si sono visti escludere i polli dalla dieta per prevenire una epidemia invernale di febbre aviaria. La decisione arriva dopo che dozzine di tigri sono state infettate negli zoo tailandesi il mese scorso.

Teodoro Buontempo (An), prevede l'istituzione di una tassa di0,06 euro a litro sulle bevande addizionate con anidride carbonica.Questa piccola tassa, spiega Buontempo, servirebbe a finanziare la costruzione di nuove piste ciclabili, attivareun fondo contro le stragi del sabato sera, favorire l'acquisto di pannelli solari da parte dei privati e dare ilvia al cosiddetto 'prestito d'onore' per gli studenti universitari.(Fonte: Tgcom)


Il quotidiano britannico The Guardian riferisce che decine di contadini indiani utilizzano la Coca Cola come pesticida. Si ottengono gli stessi risultati dei pesticidi chimici, risparmiando un sacco di soldi (circa 180 euro al litro!)

Un gruppo di operai rumeni di una fabbrica di auto ha deciso di donare il proprio sperma per salvare l'azienda dalla bancarotta. Una banca del seme paga un'eiaculazione fino a 32dollari e se tutti i 1000 dipendenti aderissero, sarebbero presto ripagati i 12 milioni di dollari di debiti. 375 donazioni a testa.

Confezionati a Bogota', Colombia, ed esposti nel centro cittadino su una gru, i pantaloni piu' grandi del mondo: 35 metri di altezza, 25 di girovita.La stoffa per cucirli e' stata ricavata da 2mila paia di pantaloni di contadini colombiani.

Il cittadino rumeno Vladut R, di Constanta, ha chiesto il divorzio per aver scoperto, dopo tre anni, di aver sposato la gemella della donna di cui si era a suo tempo innamorato.
Vladut si era innamorato di Elena durante un viaggio in Francia e al ritorno era rimasto in contatto con serie intenzioni. Ma Elena, dopo il ricovero per un incidente, non se la sentiva di continuare la relazione e quando Vladut le ha chiesto di trasferirsi in Romania per sposarlo, ci ha mandato la sorella Monica.

Un pensionato trentino di 63 anni mentre masticava la sua gomma americana si e’ ritrovato in bocca un dente in porcellana, con tanto di vite di titanio.
Che quel chewing-gum fosse un prodotto anticarie lo sapeva ma che fosse in grado di fargli spuntare un dente nuovo, non l'aveva messo in conto.


Il segreto dei preservativi made in Corea sta tutto in una pasta speciale al suo interno che ritarda l'eicaculazione, fino a prolungare l'attività sessuale di tre o quattro volte più del normale. La sostanza contenuta nel gel si chiama benzocaina 3.5% e secondo le informazioni fornite dalla ditta produttrice viene utilizzata nelle applicazioni mediche, e in particolare modo in odontoiatria.

Marta Beatriz Roque
la dissidente cubana gia’ finita in prigione per la sua attivita’ anticastrista, ha organizzato una manifestazione di protesta contro la repressione del regime, riuscendo a far sfilare
per le vie dell’Avana ben 15 persone!!

Andy Tyler, 35enne di Suffolk ha inventato un silenzioso motore da applicare ai carrelli dei supermercati per renderli piu’ leggeri e veloci.

Nicholas Almeida
e’ un politico indiano che sta conducendo la sua campagna elettorale solamente fischiettando il programma del governo.

Terra Noticias Populares.
popolare pubblicazione cubana, riferisce di Jorge Marquez che e’ stato colpito da un fulmine per la quinta volta negli ultimi 22 anni.

Il presidente del Turkmenistan, Saparmurat Niyazov ha letto al Paese per un’ora e mezza, le sue poesie in televisione, a reti unificate.

In Cina e’ esplosa tra i giovani la mania di farsi tagliare le orecchie come il dottor Spock di Star Trek


Home