La vita e' una cassata

Thursday, January 06, 2005


Il sito internet http://www.essentialnews.net/ ha raccolto le 7 storie piu’ assurderaccontate dai media nell'anno appena trascorso 1) La rivista l'?conomiste (Francia), che informa di «un magistrato dellaProcura di Bayonne, preso in un bordello tedesco mentre tentava di pagarecon una carta di credito rubata ad una collega. Era in Germania per tenereun convegno sui principi fondamentali dell'etica dei magistrati inquirenti...»2) L'Agence France-Presse (Francia), che riporta notizie de «Il paese diMauguio, nel sudest della Francia, che da anni viene periodicamenteinvestito da piogge di feci. Gli abitanti sono finalmente riusciti adinteressare le autorita’ al problema ora che un'analisi della sostanzaconferma la sua origine mammifera.»3) L'agenzia Reuters (UK), che informa di «un uomo entrato nel recinto deileoni allo zoo di Taipei con lo scopo di convertire gli animali alcristianesimo. Gridando che Gesu’ li avrebbe salvati, ha sfidato i leoni amorderlo. Avevano mangiato da poco ed e’ stato accontentato una sola volta.»4) South African Press Association (Sud Africa), che riferisce di «un uomo,accusato di cannibalismo che, dopo avere consumato parti dei corpi di duedonne da lui ammazzate e macellate, e’ morto a sua volta di gastroenterite.Il fatto e’ avvenuto nel KwaZulu-Natal.»5) The New York Post (USA), che riferisce di un «incidente bizzarro a NewYork, dove un ascensore, per motivi ancora da spiegare, sarebbe cadutoall'insu’ - anzich? giu’ - causando la morte dell'operatore, schiacciatocontro il soffitto.»6) CNN (USA), che riporta la notizia che «le autorita’ di Nyahururu Town,Kenya, hanno ordinato lo sterminio di 500 maiali perche’ si accoppiavano coni cani, un'attivita’, secondo il Sindaco, contraria alle leggi della natura ecausa di inutile commozione.»7) Interfax (Russia), secondo cui «capelli umani - una fonte eccellente diproteina - sarebbero stati impiegati in una fabbrica cinese per laproduzione della salsa di soia. Si era notato che gli operai della fabbricapreferivano altre marche. Il governo cinese indaga. »

***

In alcune città del Texas, il giorno di Natale, ha nevicato per la prima volta in ottantasei anni.

In India le organizzazioni delle prostitute hanno donato il corrispettivo del guadagno di una giornata lavorativa alle vittime dello Tsunami e il direttore del dipartimento ambientale dello Sri Lanka si è detto sorpreso del fatto che il maremoto, nel suo Paese, abbia ucciso solo uomini e nessun animale.

Nvillaggio Da Lang, nella provincia del Guangdong, nel sud della Cina, più di mille persone si sono rivoltate contro la polizia responsabile della morte di un ragazzo di quindici anni colpevole di aver rubato una bicicletta.

L'ex ministro della giustizia degli Stati Uniti Ramsey Clark è diventato uno degli avvocati difensori di Saddam Hussein.

In Inghilterra un detenuto scappato di prigione tre mesi fa è stato ritrovato nascosto dentro il divano di casa propria

Il Comune di Castelleone, (Cremona), ha dotato il parcheggio del santuario di Santa Marita in Bressanoro di un distributore di poesie per le coppie che la notte si appartano da quelle parti.

In Cile un uomo, per battere un record, ha baciato la propria automobile per cinquantaquattro ore consecutive

La marina militare inglese ha vietato ai suoi dipendenti di portare sulle navi fotografie erotiche e pornografiche.

Un'azienda belga ha messo in commercio del gelato per cani.

A Stendal, nella Germania orientale, il teatro locale ha annunciato che per affrontare la crisi economica ha dovuto togliere tre nani dalla tradizionale rappresentazione di «Biancaneve e i sette nani».


Antonio Casale, 35 anni, si trovava a bordo di un aereo della Lauda Austrian Airlines in volo da Sydney a Vienna quando, durante uno scalo a Kuala Lumpur, ha pensato bene di inviare un sms alla moglie nel quale affermava che il suo volo era stato dirottato.La donna ha avvertito la polizia italiana che a sua volta ha allertato l'Ambasciata italiana a Canberra. Le autorita' locali sono subito intervenute accertando l'origine dell'sms e l'identita' del passeggero.

Roberto dal Bosco ha 28 anni, un muratore di Marmirolo, in provincia di Mantova. Simpatizzante dei Ds, a Roma per passare il Capodanno insieme a quattro amiche, arriva casualmente tra le bancarelle di piazza Navona. Avvistato il premier, si avvicina e lancia il cavalletto della macchina fotografica che aveva con sé. Berlusconi rimane leggermente ferito dietro l’orecchio e il giovane viene arrestato. Dopo 19 ore in cella a Regina Coeli viene rilasciato

La lap dance non e' un atto osceno. A una condizione, pero'. Il balletto che prevede il coinvolgimento diretto degli spettatori, deve essere organizzato in un locale dove non arriva come "fuori programma", ma e' proprio quello che gli avventori sanno di andare a cercare. Lo afferma la Cassazione che ha cosi' definitivamente cancellato la condanna, a due mesi di reclusione commutati in multa, inflitta a un imputato accusato di aver promosso e organizzato spettacoli osceni all'interno di un circolo, in un paese dell'Abruzzo.

In Buthan, minuscolo stato hymalaiano, e' entrato in vigore il divieto assoluto di fumo e vendita di tabacco, una riforma che era stata annunciata ufficialmente un mese fa. Si tratta del primo stato al mondo che ha reso illecito il tabacco, equiparandolo alle altre sostanze "stupefacenti" bandite dal commercio.

Stanchi di trovare nella vostra confezione di noci, nocciole o pistacchi dei frutti così serrati nel loro guscio da dover rinunciare ad aprirli e, di conseguenza, a mangiarli? Secondo la rivista «New Scientist», un aiuto potrebbe arrivare ora da un ingegnere dello United States Agricultural Research Service di Manhattan, Stato del Kansas. Tom Pearson, questo il nome del ricercatore, ha infatti inventato un dispositivo in grado di identificare e scartare preventivamente i pistacchi non ancora maturi. Il congegno è in pratica un selezionatore di suono, capace di percepire la differenza di rumore che producono un pistacchio maturo e uno ancora sigillato nel guscio, quando cadono su una lastra metallica.

Scienziati inglesi sono riusciti a ricostruire il volto di Santa Claus grazie al computer. Lo rivela il Sunday Times . L’immagine tridimensionale di San Nicola, che è poi diventato Babbo Natale, è stata riprodotta da un antropologo dell’Università di Manchester, Caroline Wilkinson. Il lavoro è stato possibile grazie ai rilevamenti effettuati negli anni Cinquanta da un anatomista che entrò nella cripta della chiesa di Bari dove il santo è sepolto. Il vero volto è quello di un uomo sui 60 anni, dalla mascella pronunciata e con il naso rotto.



Sulle piste con sci di alta tecnologia, con all'interno circuiti elettrici. Trasferendo sugli attrezzi sportivi la tecnologia antivibrazioni applicata alle pale degli elicotteri Apache un’azienda leader del settore ha prodotto sci e snowboard «intelligenti», in grado cioè di trasformare l'energia meccanica prodotta dalle vibrazioni durante la discesa sulla neve in energia elettrica utilizzata per generare forze che si oppongano alle vibrazioni stesse. Il tutto avviene in 5 millesimi di secondo.


Topi a caccia di mine. È il singolare esperimento in corso in Mozambico per cercare di rilevare e di eliminare i micidiali esplosivi sparsi lungo le strade e nei campi del paese. In questa operazione di pulizia è stata arruolata una truppa formata da 24 ratti giganti africani ( Cricetomys gambianus ), un roditore della lunghezza di 75 centimetri e che può pesare sino a 2 chili, scelti per il loro fine olfatto e addestrati all'Università di Sokoine (Tanzania) nell'ambito dei un programma finanziato, tra l'altro, dall'Unione Europea.


R. S. Santhosh Kumar, ha guidato 375 miglia (circa 600 km) senza mani. Ha impiegato 15 ore per andare da Parassala, vicino Thiruvanthapuram, fino a Kasargod guidando con le mani legate al sedile

Qualche settimana fa e' stato pescato un salmone selvatico nella Senna: l'evento non avveniva da piu' di cento anni.

"L'odore migliore? Il profumo di donna": parola di Richard Axel, Nobel per la Medicina per la scoperta dei meccanismi che regolano l'olfatto. Sono 350 i recettori olfattivi che permettono all'uomo di percepire almeno 10.000 odori diversi.

Dopo il quoziente di intelligenza (QI), arriva il QS (Quoziente Sessuale), che misura la sintonia di coppia nell'intimita' e puo' aiutare a migliorare la vita sessuale. Carmita Abdo, sessuologa brasiliana, e' l'ideatrice del test articolato in 10 punti e dedicato, per ora, solo agli uomini.

tecnici dell'Universita' inglese di Warwick stanno predisponendo un involucro esterno per telefonini in materiale biodegradabile, con un piccolo seme incassato nella struttura. Una volta non piu' utilizzato, potra' essere piantato in un terriccio adeguato e, dopo essere stato decomposto, dare vita a un fiore, permettendo al seme di germinare.

In Bulgaria, un uomo ha chiesto un risarcimento perché il maiale che ha acquistato da un allevatore è omosessuale

Rubata l’auto a prova di ladri del presidente della Mercedes
Lo scrive il quotidiano popolare Bild e lo conferma il gruppo. Schrempp si era recato a un appuntamento, con altri capitani d’industria. Era la prima volta che usciva senza autista né guardie del corpo. E’ sceso dalla sua Mercedes di lusso, una potente classe S-600 da 500 cavalli, blindata e ritenuta a prova di ladri, dopo averla parcheggiata sul marciapiedi di una via di Stoccarda, dove ha sede anche il mega-gruppo. L’ha lasciata incustodita per venti minuti soltanto ma quel lasso di tempo è bastato ai ladri per farla sparire.




LA VITA E’ UNA CASSATA
Diario d’inizio millennio di un Gelataio analfabeta


Continuo ad aggiungere in ordine ( quasi) alfabetico quelli che dal 1999 furono interpretati come segni della prossima fine del mondo.
Il Millennio termino’, apparentemente non successe nulla, ma i segnali che siamo arrivati al capolinea continuano imperterriti.

Vedo con piacere che la cosa ha preso piede e che sono nati blog, Siti e persino una rubrica fissa su di un quotidiano.
Bene. Ma rivendico la primogenitura.

Questi sono gli aggiornamenti di Gennaio 2005.

ALDO VINCENT IL GELATAIO DI CORFU’
Gli altri li trovate qui:
http://guide.supereva.it/satira


Cia’


Il sito internet www.essentialnews.net ha raccolto le 7 storie piu’ assurderaccontate dai media nell'anno appena trascorso 1) La rivista l'?conomiste (Francia), che informa di «un magistrato dellaProcura di Bayonne, preso in un bordello tedesco mentre tentava di pagarecon una carta di credito rubata ad una collega. Era in Germania per tenereun convegno sui principi fondamentali dell'etica dei magistrati inquirenti...»2) L'Agence France-Presse (Francia), che riporta notizie de «Il paese diMauguio, nel sudest della Francia, che da anni viene periodicamenteinvestito da piogge di feci. Gli abitanti sono finalmente riusciti adinteressare le autorita’ al problema ora che un'analisi della sostanzaconferma la sua origine mammifera.»3) L'agenzia Reuters (UK), che informa di «un uomo entrato nel recinto deileoni allo zoo di Taipei con lo scopo di convertire gli animali alcristianesimo. Gridando che Gesu’ li avrebbe salvati, ha sfidato i leoni amorderlo. Avevano mangiato da poco ed e’ stato accontentato una sola volta.»4) South African Press Association (Sud Africa), che riferisce di «un uomo,accusato di cannibalismo che, dopo avere consumato parti dei corpi di duedonne da lui ammazzate e macellate, e’ morto a sua volta di gastroenterite.Il fatto e’ avvenuto nel KwaZulu-Natal.»5) The New York Post (USA), che riferisce di un «incidente bizzarro a NewYork, dove un ascensore, per motivi ancora da spiegare, sarebbe cadutoall'insu’ - anzich? giu’ - causando la morte dell'operatore, schiacciatocontro il soffitto.»6) CNN (USA), che riporta la notizia che «le autorita’ di Nyahururu Town,Kenya, hanno ordinato lo sterminio di 500 maiali perche’ si accoppiavano coni cani, un'attivita’, secondo il Sindaco, contraria alle leggi della natura ecausa di inutile commozione.»7) Interfax (Russia), secondo cui «capelli umani - una fonte eccellente diproteina - sarebbero stati impiegati in una fabbrica cinese per laproduzione della salsa di soia. Si era notato che gli operai della fabbricapreferivano altre marche. Il governo cinese indaga. »

***

In alcune città del Texas, il giorno di Natale, ha nevicato per la prima volta in ottantasei anni.

In India le organizzazioni delle prostitute hanno donato il corrispettivo del guadagno di una giornata lavorativa alle vittime dello Tsunami e il direttore del dipartimento ambientale dello Sri Lanka si è detto sorpreso del fatto che il maremoto, nel suo Paese, abbia ucciso solo uomini e nessun animale.

Nvillaggio Da Lang, nella provincia del Guangdong, nel sud della Cina, più di mille persone si sono rivoltate contro la polizia responsabile della morte di un ragazzo di quindici anni colpevole di aver rubato una bicicletta.

L'ex ministro della giustizia degli Stati Uniti Ramsey Clark è diventato uno degli avvocati difensori di Saddam Hussein.

In Inghilterra un detenuto scappato di prigione tre mesi fa è stato ritrovato nascosto dentro il divano di casa propria

Il Comune di Castelleone, (Cremona), ha dotato il parcheggio del santuario di Santa Marita in Bressanoro di un distributore di poesie per le coppie che la notte si appartano da quelle parti.

In Cile un uomo, per battere un record, ha baciato la propria automobile per cinquantaquattro ore consecutive

La marina militare inglese ha vietato ai suoi dipendenti di portare sulle navi fotografie erotiche e pornografiche.

Un'azienda belga ha messo in commercio del gelato per cani.

A Stendal, nella Germania orientale, il teatro locale ha annunciato che per affrontare la crisi economica ha dovuto togliere tre nani dalla tradizionale rappresentazione di «Biancaneve e i sette nani».


Antonio Casale, 35 anni, si trovava a bordo di un aereo della Lauda Austrian Airlines in volo da Sydney a Vienna quando, durante uno scalo a Kuala Lumpur, ha pensato bene di inviare un sms alla moglie nel quale affermava che il suo volo era stato dirottato.La donna ha avvertito la polizia italiana che a sua volta ha allertato l'Ambasciata italiana a Canberra. Le autorita' locali sono subito intervenute accertando l'origine dell'sms e l'identita' del passeggero.

Roberto dal Bosco ha 28 anni, un muratore di Marmirolo, in provincia di Mantova. Simpatizzante dei Ds, a Roma per passare il Capodanno insieme a quattro amiche, arriva casualmente tra le bancarelle di piazza Navona. Avvistato il premier, si avvicina e lancia il cavalletto della macchina fotografica che aveva con sé. Berlusconi rimane leggermente ferito dietro l’orecchio e il giovane viene arrestato. Dopo 19 ore in cella a Regina Coeli viene rilasciato

La lap dance non e' un atto osceno. A una condizione, pero'. Il balletto che prevede il coinvolgimento diretto degli spettatori, deve essere organizzato in un locale dove non arriva come "fuori programma", ma e' proprio quello che gli avventori sanno di andare a cercare. Lo afferma la Cassazione che ha cosi' definitivamente cancellato la condanna, a due mesi di reclusione commutati in multa, inflitta a un imputato accusato di aver promosso e organizzato spettacoli osceni all'interno di un circolo, in un paese dell'Abruzzo.

In Buthan, minuscolo stato hymalaiano, e' entrato in vigore il divieto assoluto di fumo e vendita di tabacco, una riforma che era stata annunciata ufficialmente un mese fa. Si tratta del primo stato al mondo che ha reso illecito il tabacco, equiparandolo alle altre sostanze "stupefacenti" bandite dal commercio.

Stanchi di trovare nella vostra confezione di noci, nocciole o pistacchi dei frutti così serrati nel loro guscio da dover rinunciare ad aprirli e, di conseguenza, a mangiarli? Secondo la rivista «New Scientist», un aiuto potrebbe arrivare ora da un ingegnere dello United States Agricultural Research Service di Manhattan, Stato del Kansas. Tom Pearson, questo il nome del ricercatore, ha infatti inventato un dispositivo in grado di identificare e scartare preventivamente i pistacchi non ancora maturi. Il congegno è in pratica un selezionatore di suono, capace di percepire la differenza di rumore che producono un pistacchio maturo e uno ancora sigillato nel guscio, quando cadono su una lastra metallica.

Scienziati inglesi sono riusciti a ricostruire il volto di Santa Claus grazie al computer. Lo rivela il Sunday Times . L’immagine tridimensionale di San Nicola, che è poi diventato Babbo Natale, è stata riprodotta da un antropologo dell’Università di Manchester, Caroline Wilkinson. Il lavoro è stato possibile grazie ai rilevamenti effettuati negli anni Cinquanta da un anatomista che entrò nella cripta della chiesa di Bari dove il santo è sepolto. Il vero volto è quello di un uomo sui 60 anni, dalla mascella pronunciata e con il naso rotto.



Sulle piste con sci di alta tecnologia, con all'interno circuiti elettrici. Trasferendo sugli attrezzi sportivi la tecnologia antivibrazioni applicata alle pale degli elicotteri Apache un’azienda leader del settore ha prodotto sci e snowboard «intelligenti», in grado cioè di trasformare l'energia meccanica prodotta dalle vibrazioni durante la discesa sulla neve in energia elettrica utilizzata per generare forze che si oppongano alle vibrazioni stesse. Il tutto avviene in 5 millesimi di secondo.


Topi a caccia di mine. È il singolare esperimento in corso in Mozambico per cercare di rilevare e di eliminare i micidiali esplosivi sparsi lungo le strade e nei campi del paese. In questa operazione di pulizia è stata arruolata una truppa formata da 24 ratti giganti africani ( Cricetomys gambianus ), un roditore della lunghezza di 75 centimetri e che può pesare sino a 2 chili, scelti per il loro fine olfatto e addestrati all'Università di Sokoine (Tanzania) nell'ambito dei un programma finanziato, tra l'altro, dall'Unione Europea.


R. S. Santhosh Kumar, ha guidato 375 miglia (circa 600 km) senza mani. Ha impiegato 15 ore per andare da Parassala, vicino Thiruvanthapuram, fino a Kasargod guidando con le mani legate al sedile

Qualche settimana fa e' stato pescato un salmone selvatico nella Senna: l'evento non avveniva da piu' di cento anni.

"L'odore migliore? Il profumo di donna": parola di Richard Axel, Nobel per la Medicina per la scoperta dei meccanismi che regolano l'olfatto. Sono 350 i recettori olfattivi che permettono all'uomo di percepire almeno 10.000 odori diversi.

Dopo il quoziente di intelligenza (QI), arriva il QS (Quoziente Sessuale), che misura la sintonia di coppia nell'intimita' e puo' aiutare a migliorare la vita sessuale. Carmita Abdo, sessuologa brasiliana, e' l'ideatrice del test articolato in 10 punti e dedicato, per ora, solo agli uomini.

tecnici dell'Universita' inglese di Warwick stanno predisponendo un involucro esterno per telefonini in materiale biodegradabile, con un piccolo seme incassato nella struttura. Una volta non piu' utilizzato, potra' essere piantato in un terriccio adeguato e, dopo essere stato decomposto, dare vita a un fiore, permettendo al seme di germinare.

In Bulgaria, un uomo ha chiesto un risarcimento perché il maiale che ha acquistato da un allevatore è omosessuale

Rubata l’auto a prova di ladri del presidente della Mercedes
Lo scrive il quotidiano popolare Bild e lo conferma il gruppo. Schrempp si era recato a un appuntamento, con altri capitani d’industria. Era la prima volta che usciva senza autista né guardie del corpo. E’ sceso dalla sua Mercedes di lusso, una potente classe S-600 da 500 cavalli, blindata e ritenuta a prova di ladri, dopo averla parcheggiata sul marciapiedi di una via di Stoccarda, dove ha sede anche il mega-gruppo. L’ha lasciata incustodita per venti minuti soltanto ma quel lasso di tempo è bastato ai ladri per farla sparire.




Home