La vita e' una cassata

Thursday, February 10, 2005


LA VITA E’ UNA CASSATA
Diario d’inizio millennio di un Gelataio analfabeta


Continuo ad aggiungere in ordine ( quasi) alfabetico quelli che dal 1999 furono interpretati come segni della prossima fine del mondo.
Il Millennio termino’, apparentemente non successe nulla, ma i segnali che siamo arrivati al capolinea continuano imperterriti.

Vedo con piacere che la cosa ha preso piede e che sono nati blog, Siti e persino una rubrica fissa su di un quotidiano.
Bene. Ma rivendico la primogenitura.

Questi sono gli aggiornamenti di Gennaio 2005.

ALDO VINCENT IL GELATAIO DI CORFU’
Gli altri li trovate qui:
http://guide.supereva.it/satira



Cia’


La Ikea di Edmonton,
che non si trova a Timbuctu ma a Nord di Londra, la capitale della civilissima Inghilterra, ha pensato di fare i Saldi di fine stagione l’altra sera, da mezzanotte alle tre del mattino. Risultato: le quattromila persone accorse hanno abbandonato l’auto sulla tangenziale provocando un ingorgo pazzesco. All’apertura delle porte, una ressa mostruosa con ventidue feriti e un accoltellato.


Il prontuario del turpiloquio accettabile in televisioneLo ha pubblicato la Federal Communications Commission, l'autorita'governativa americana che sorveglia le radio e le telecomunicazioni, inrisposta a decine di denunce su parolacce, doppisensi e allusioni fattenelle tv USA. Ecco la lista delle parolacce consentite, purche' dette una volta solain tutta la trasmissione e in modo rapido: cazzo, testa di cazzo,coglione, sedere, testicoli, puttana, tette, bastardo (e grassobastardo), merda, piscia e Dio ti stramaledica.


Il nuovo Iraq
liberato dalla tirannia di Saddam Hussein ha celebrato le sue prime elezioni democratiche e Ali Fadel, il nuovo sindaco di Baghdad, ha detto voler erigere una statua raffigurante George W. Bush. E’ certo che gli Sciiti avranno la maggioranza assoluta ed hanno gia’ proposto una Costituzione che si ispiri alla Svaria, la Legge Cranica.



la Bbc ha chiesto scusa per aver sostenuto in un suo programma televisivo che in Iraq ci sono state più vittime civili provocate dall’esercito alleato che dagli attentati dei terroristi.

Secondo un’indagine di mercato in Francia i piedi dei cittadini sono cresciuti di tre centimetri in quarant’anni anni (il numero per le scarpe da donna è passato dal 37 al 40, quello degli uomini dal 41 al 43)

Secondo alcuni analisti economici tedeschi il tasso di disoccupazione in Germania ha raggiunto un livello identico a quello presente durante la seconda guerra mondiale.

Alcuni esponenti della FBI hanno confessato al Time che la Russia di Putin sta inviando negli Stati Uniti un numero di spie superiore a quello esistente durante gli anni della Guerra Fredda

e a New York uno studente che voleva diventare maestro elementare è stato espulso dal college per aver scritto in un articolo che le punizioni corporali fanno bene ai giovani scolari.

Rafael Augusto Galan, il sindaco della città colombiana di Ramiquiri, si è sparato per sbaglio un colpo di pistola nell’ano mentre si era recato con una certa urgenza nel bagno di un negozio

In Texas un uomo di cinquantotto anni è morto dopo che la moglie gli ha fatto un clistere allo sherry.

una quattordicenne di Savona, i cui genitori si sono rivolti a un pediatra non riuscendo a comprendere i motivi dei continui dolori al dito di cui si lamentava la ragazzina. Dopo un’attenta indagine, come rivela il quotidiano Il Secolo XIX , il medico ha capito che la causa era da attribuire all'uso smodato del telefonino, con cui la ragazza ha detto di inviare circa cento sms al giorno ad amici e compagni di scuola.

Babbo Natale è morto, ucciso dai rapinatori in un bar di San Paolo. Si chiamava Paulo Vitor Faustino, aveva 60 anni, ed era il più famoso Babbo Natale della megalopoli paulista. Per quasi vent’anni Faustino ha portato doni ai bambini poveri delle favelas.

Mangiare le caccole del naso fa bene. Lo sostiene Friederich Bischinger, emerito nutrizionista austriaco. I batteri contenuti nelle caccole sono un vero e proprio toccasana per il sistema immunitario. E se non bastasse contengono sostanze saline "nutrienti e deliziose per i bambini".

Per finanziarsi gli studi al College il giovane Andrew Fisher, americano, affitta la sua fronte come spazio pubblicitario. Ci stanno il logo dell'azienda e 20 righe di testo.


Seth Goldstein, ingegnere Usa, ha messo a punto un robot che in 562 passaggi successivi riesce a fare il nodo della cravatta.Per completare l'operazione impiega 2 minuti e mezzo, meno di molti esseri umani.

Il governo messicano ha deciso di stampare una guida con le istruzioni da consegnare ai cittadini che vogliono immigrare clandestinamente negli Stati Uniti

Kim Jong Il ha inviato ai cittadini nord coreani un documento di trentatré pagine con le istruzioni per affrontare la guerra contro gli Usa.

L’avvocato di Charles Graner, un soldato dell’esercito degli Stati Uniti impegnato in Iraq, ha detto che il suo assistito, accusato delle torture ai prigionieri di Abu Ghraib, ha semplicemente utilizzato alcuni metodi educativi assai diffusi tra i genitori del Texas

Ibraham Al Qosi, un detenuto nelle prigioni di Guantanamo come sospetto terrorista di Al Qaeda, ha affermato che i soldati americani, per umiliarlo, lo avvolgevano dentro una bandiera israeliana.

La città di Houston, in Texas, è stata nominata da una rivista di fitness come la metropoli con più obesi degli Stati Uniti (precede Philadelphia, Detroit, Memphis, Tennessee e Chicago)

Una casalinga di Parigi è stata uccisa dal marito per aver cucinato male le lumache.

In Canada la polizia ha arrestato una bisnonna che si fumava uno spinello mentre accompagnava in automobile i nipotini di uno e quattro anni e in Australia una donna di settantotto anni ha confuso il collirio con una colla attaccatutto.

Una coppia rumena che si è conosciuta attraverso internet ha chiamato proprio figlio Yahoo

In Svizzera un motociclista che si era fermato per strada convinto di aver investito un cane si è accorto che in realtà la vittima era un uomo vestito da cane.

Un quotidiano locale rumeno ha reso noto che in tutto il Paese duecentotrentatre persone hanno nomi che significano «Sesso orale» mentre decine di altri cittadini si chiamano «Cacca», «Culo» e «Testicoli».

Secondo un sondaggio del Daily Telegraph, la maggioranza degli inglesi considera Israele lo Stato peggiore del mondo.

Il governo inglese ha scoperto che Mohammed è uno dei nomi più diffusi in Gran Bretagna

l'Università di Santiago ha offerto ai suoi studenti la possibilità di laurearsi in ufologia.

In Germania la polizia sta indagan¬do su alcuni ladri che, entrati in una concessionaria automobilistica, han¬no rubato solo la macchina del caffè.

A Las Vegas Bill Gates non è riuscito a presentare due nuovi prodotti della Microsoft per problemi al computer.




Home